top of page

La 3B Gallery nasce come punto di incontro tra le persone che amano l’arte.  Infatti offre la possibilità di fare, ascoltare, vedere e parlare di arte. 

È possibile anche aderire a corsi di pittura e disegno tenuti da giovani artisti qualificati, nonché partecipare a conferenze monotematiche, corsi di storia dell’ arte, di fotografia.

 

La 3B Gallery nasce come associazione culturale ed è sempre stata legata a un percorso caro alla valorizzazione di giovani artisti e nuove proposte.

Suddetto percorso è sempre stato unito all’ascolto ed esaltazione, non solo dell’animo umano dell’artista, bensì anche della sua unicità creativa.

Il fine ultimo, infatti, è quello di permettere continue esposizioni personali e collettive avvicinando, poi, il fruitore ad un sodalizio tra visione ed emozione che sfoci in contemplazione.

 

 

La 3B Gallery dei fratelli Bracci nasce nel 2010 nei due spazi di via Bezzecca n.3 / Roma e di via dei Magoni n. 6/ Orvieto. Il progetto è, poi, mutato approdando alla scelta di aprire una unica sede romana in via della Balduina n. 105. La galleria dispone di uno spazio articolato su due livelli, uno espositivo, l'altro laboratoriale. 

Family History

 

Angelo Bracci (Roma 1938/ Roma 2014) nasce come antiquario e mercante di grafica d' arte contemporanea, passione che lo portera' ad acquistare un torchio a stella ad iniziare trent'anni or sono l'antica e difficile arte dell'incisione, in particolare la tecnica dell' acquaforte acquatinta a quattro lastre. Suo maestro fu il pittore e docente Miro Bonaccorsi, nel corso della sua attivita' artistica ha avuto collaborazioni con diversi artisti tra cui Vittorio Paradisi e Roberta Correnti.

bottom of page