ALEXSANDAR STAMENOV
Nasce a Karlovo (la valle delle rose dei balcani - Bulgaria) il 6 ottobre del 1991.
Fino all’età di 4 anni cresce con la madre a Sofia dove lei, ancora ragazza, termina i suoi studi. Durante un viaggio insieme sulle coste del Mar Nero, il piccolo Aleksandar incontra un ragazzo sulla spiaggia che, in seguito, conoscendo anche la madre, si innamora di lei e lo adotta diventando suo padre.
In Italia inizia per lui una vita completamente nuova, un inizio del quale non sapeva ancora l’importanza. Trasferitosi in un piccolo paese in Lazio di nome Tuscania, zona dalla ricca storia come quella degli Etruschi e paesaggi a volte sublimi come quelli della Tuscia, prosegui i suoi studi dalla quarta elementare in poi.
Sin da piccolo, mostrava una forte inclinazione verso il disegno, dedicandone molte ore al giorno, passione che andava crescendo insieme a lui e trasformandosi in Vita. Nel 2006 a Roma, nasce suo fratello Edoardo.
La sua voglia di esprimersi ed evolversi dal punto di vista personale ed artistico continua ad essere sempre così forte, arrivando, dopo aver cambiato diversi indirizzi di studio, al liceo Artistico di Viterbo dove terminò gli studi nel 2011, per poi iscriversi al corso di Scultura all’Accademia di Belle Arti di Viterbo dove si diplomò nel 2014.