CORSO DI DISEGNO CREATIVO

E TECNICHE PITTORICHE

- Afsanè Mitus Moghaddam -

L’Arte di pittura e disegno, è un linguaggio poetico dell’anima, della mente e del pensiero; Un'educazione visiva che parla con le immagini, i segni e i colori. L’incontro con l’opera d’Arte è importante per lo sviluppo dell’intelligenza e della personalità, e per creare la bellezza nella vita.”

“Il dipintore osserva e gareggia con la natura! (Leonardo Da Vinci)”.

PROGRAMMA DEL CORSO
CARBONCINO CON LE "MACCHIE
Natura morta

Studiare e conoscere la COMPOSIZIONE degli oggetti e imparare a come guardare e come trasferire le forme nello spazio limitato della carta.

CARBONCINO E MATITA
Il Tratteggio 

Con le macchie per creare la composizione

generale e continuando con il TRATTEGGIO con matita di carboncino per creare il volume di ogni oggetto. Uso corretto della matita, velocità e la pressione giusta.

CARBONCINO E MATITA

Ritratto dal vivo 

Trovare la personalità e le caratteristiche di ogni volto considerando sempre la composizione artistica. (Sarà presente un modello in classe.)

PASTELLO E CARBONCINO, TECNICA MISTA
Natura morta  

Si inizia con il carboncino chiaro e si continua con i tratteggi per sviluppare il volume e il chiaro scuro. Uso di pastelli secchi colorati.

PASTELLO 1 | COLORI CALDI

Natura morta astratta

Tecnica di campitura e tratteggi, un colore dominante e altri colori limitati in armonia. Stile Impressionismo e puntillismo.

PASTELLO 2 | COLORI FREDDI

Vasi e fiori
Colore dominante e stile post-impressionismo.

ACQUERELLO

Frutta e fiori

Macchie  e  campiture  semplici  di  colore trasparente  a pennello senza sfumare, sopra posizione massimo 3 colori e alla fine aggiungere le linee e i punti a pennello fine.

ACQUERELLO E PASTELLO

Tecnica mista

Paesaggio con pastello, tratteggi leggeri, e acquerello.

Docente del corso  

Afsanè Mitus Moghaddam

 

Artista italiana ( nata a Teheran), pittrice, designer, ceramista, laureata in Pittura e Belle Arti dell’Università di Tehran e Accademia di Roma, allieva del Maestro "Sandro Trotti ".  Affascinata sin da giovanissima alle Arti visive, pittura, scultura e architettura italiana e musica classica e opera lirica; si trasferisce in Italia dal  1994  per  vivere  nel  sogno  dell'Arte antica e del Rinascimento sulla terra del suo Maestro amato "Leonardo da Vinci".

 

Nella sua carriera dell’Artista ha partecipato nelle numerose esposizioni personali e collettive nelle gallerie prestigiose di Tehran, Roma, Milano, Firenze; e vincitrice di vari premi d'Arte tra cui "Medusa Aurea" Roma 1995 di A.I.A.M. (Accademia Internazionale d'Arte Moderna); e il premio "IL Mondo dell'Arte", 2011.  www.ilmondodellarte.com

 

Specializzata in varie tecniche di pittura, disegno, ceramica, incisione, affresco. Soggetti più noti nelle opere dell'Artista sono le figure, strumenti musicali, natura morta e astratto.

Struttura Corso

Lezioni:

Durata:

Persone max:

Frequenza: 

12

3 mesi

6

una volta a settimana, due ore, in un giorno.

Info e Prenotazione

Tel (+39) 06 31074353

Cell. 339 4526583

3bgallery.arte@gmail.com

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

©2018, Associazione Culturale 3B Gallery - C.F. 97860830583

Via della Balduina 105 - 00136 Roma | Italy
T. (+39) 06 310 74 353 | Cell. (+39) 339 4526583 | 3bgallery.arte@gmail.com