Scoprendo il segno 

il colore, la pittura

- alessandra bilotta -

“…conservare l’infanzia dentro di sé per tutta la vita, vuol dire conservare la curiosità di conoscere,il piacere di capire, la voglia di comunicare(…)un bambino creativo è un bambino felice…” ( Bruno Munari)

PROGRAMMA DEL CORSO

Il corso/laboratorio di pittura, ispirato alla didattica munariana, si propone di fornire materiali e suggestioni visive stimolando nel bambino curiosità, bisogno di approfondire e sviluppare la capacità di osservazione attraverso il ‘gioco’, della realtà che lo circonda, in un luogo di continua ricerca.

 

I bambini saranno liberi di scegliere le tecniche che preferiranno, dopo averne sperimentate diverse ed aver giocato con i materiali ed i vari supporti.

introduzione all'arte
alla base di ogni espressione artistica, sperimentazione d’essi, supportata da immagini di opere d’arte.
i Colori primari
I colori primari, i colori secondari e la loro combinazione. La composizione e la scomposizione di forme geometriche nella creazione del proprio spazio pittorico.
imparare a conoscere
Imparare a conoscere la tempera, l’acquarello, le chine e il carboncino, sperimentando l’uso di materiali di recupero, the e caffè.
il segno
Giocare con i vari strumenti in un’opera unica, scoprendo le infinite possibilità espressive di macchie, impronte, frottage ecc.
il monotipo
Una tecnica grafica su plexiglass , aiuta i bambini a riscoprire la pittura con un altro punto di vista , esplorando le potenzialità del segno in libertà.

Docente del corso  

alessandra bilotta

Struttura Corso
Info e Prenotazione

Età bambini:

Lezioni:

Durata:

N° Bambini

Frequenza: 

Tel (+39) 06 31074353

Cell. 339 4526583

3bgallery.arte@gmail.com

dai 6 agli 12 anni

8

2 mesi

min 4, max 7*

1 volta a settimana, 1 ora e mezza.

*Qualora il numero degli iscritti dovesse essere superiore provvederemo a formare due gruppi, per fornire la giusta attenzione ad ogni allievo.

  • Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

©2018, Associazione Culturale 3B Gallery - C.F. 97860830583

Via della Balduina 105 - 00136 Roma | Italy
T. (+39) 06 310 74 353 | Cell. (+39) 339 4526583 | 3bgallery.arte@gmail.com