top of page
IMG_20240312_183214.jpg

Mariagioia Maffucci

Da sempre affascinata dal mondo dell'arte, dopo il Diploma artistico e la Laurea in Storia dell'Arte entra come collaboratrice nel laboratorio ceramico del fratello dove inizia sperimentare con la ceramica.

Dal 2015 apre il suo personale studio all'interno del quale crea collezioni, pezzi unici e gioielli personalizzati ispirati all’arte e al mondo naturale.

Con il tempo affina le proprie conoscenze grazie a corsi di alta formazione sulla lavorazione della porcellana, gli smalti e, in particolare, sulle tecniche di oreficeria mantenendo una ricerca e sperimentazione costanti che la contraddistinguono nel suo percorso artistico.

Ogni singolo elemento è ideato e realizzato dall’artista, scegliendo con cura tecniche, finiture e materiali per dare armonia al progetto finale.

Nel suo lavoro di ricerca unisce le tecniche dell’oreficeria a quelle della porcellana nell’intento di creare gioielli unici e non convenzionali.

Ogni creazione ha una propria identità ed è frutto della sua passione per l’arte e per l’oreficeria come mezzo espressivo.

bottom of page